James Blunt in Concerto

Dopo ci saranno le date di Firenze e Assago, ma il primo concerto in Italia del nuovo tour di James Blunt sarà il 12 novembre al PalaLottomatica di Roma, vicino all’Hotel Villa Eur Parco dei Pini.

Nel tour Blunt presenta il suo nuovo album The Afterlove, uscito nel marzo scorso.  La prima traccia del disco comincia con queste parole:  Le persone dicono cose cattive / Mi hanno chiamato stronzo e in tanti altri modi / Ammetto di essermelo meritato ma non vuol dire che non faccia male”. Ha commentato la rivista Rolling Stones: “È il suo atteggiamento: petto in fuori e sincerità al limite dell’arroganza, sciolta in melodie scintillanti e una conoscenza impeccabile del pop”.

 James Hillier Blount, conosciuto come James Blunt, nato a Tidworth il 22 febbraio 1974,  è un cantautore inglese che ha collezionato grandi numeri: ha venduto nel mondo 20 milioni di album e 23 milioni di singoli, i suoi video hanno raggiunto i due milioni di click.
Blunt è arrivato alla musica dopo una carriera nell’esercito britannico. Dopo gli studi superiori, ha frequentato i corsi di Ingegneria Aerospaziale e Sociologia presso l’Università di Bristol, per poi dedicarsi, a partire dal 1998, alla formazione militare e completare il suo iter alla Royal Military Academy Sandhurst. Blunt è quindi diventato ufficiale presso il Life Guards Regiment, facente parte della Household Cavalry all’interno dell’esercito inglese. E con il grado di capitano ha partecipato alle operazioni militari nel Kosovo. È stato al comando di 30.000 militari a Priština, come primo ufficiale ad entrare nella capitale kosovara.

Questo suo passato nell’esercito lo faceva guardare con sospetto, e lui ha risposto con il brano di grande successo You’re Beautiful, diventando nel 2006 il primo artista inglese in quasi dieci anni a raggiungere la cima della classifica dei singoli (l’ultimo a farlo era stato Elton John con Candle in the Wind nel 1997).

Lo stile di James Blunt è definito dalla critica una miscela di pop, folk e rock melodico. Oltre a cantare, Blunt è in grado di suonare numerosi strumenti, tra cui il pianoforte, la chitarra, l’organetto e il mellotron. Attualmente vive a Ibiza dove si è trasferito acquistando una villa da 2,5 milioni di euro, e dove ha scritto il suo secondo, terzo e quarto album.

Il concerto del 12 novembre prossimo, al PalaLottomatica di Roma, sarà l’occasione per i suoi fans italiani di valutare direttamente l’evoluzione del suo stile musicale.

Sei interessato a Partecipare?

Scopri l’Offerta!

PalaLottomatica Roma
James Blunt
12 novembre 2017
info: 06 540901
www.palalottomatica.it/

admin