Unica tappa a Roma per gli Alt-J

E’ la data unica in Italia: il 1° febbraio 2018 al PalaLottomatica di Roma. La struttura, a pochi minuti a piedi dall’Hotel Villa Eur Parco dei Pini, ospiterà il concerto degli Alt-J, che tornano in Italia con una tappa del tour mondiale di accompagnamento del loro ultimo album, Relaxer.

Gli Alt-J sono una band inglese del genere alternative rock. La band è nata dall’incontro, all’Università di Leeds nel 2007, fra Gwil Sainsbury (chitarra/chitarra basso), Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria)

Il loro album di debutto, An Awesome Wave, è stato pubblicato nel maggio del 2012 in Europa, e il 18 settembre seguente negli Stati Uniti: con l’album hanno vinto il prestigioso premio Mercury Prize.  Nel giugno 2014 il bassista Gwil Sainsbury  ha lasciato il gruppo per motivi personali. Era stato lui a dare il nome alla band: aveva spiegato che la combinazione di tasti “alt + J” utilizzata in ambiente Mac, con tastiera inglese, serve per ottenere la lettera greca delta. Nelle equazioni matematiche la lettera delta è solita rappresentare variazione, così come la nascita del gruppo significò un passaggio importante nelle loro vite.

Subito hanno avuto grande successo, sono riusciti ad imporsi come gli “artist to watch” e a farsi seguire da folle di fans. I loro video hanno totalizzato qualcosa come 400 milioni di “viste” in tutto il mondo.

“Il terzo disco del terzetto inglese – ha scritto la rivista Rockol a proposito di Relaxer – è la conferma di un suono e di un atteggiamento esemplare, nel panorama odierno. Quella degli alt-J è musica complessa, dove l’aggettivo non è un giudizio di valore, ma una constatazione delle scelte della band, e del pubblico che con esse è in grado di attirare. Come nei dischi precedenti, gli alt-J hanno l’atteggiamento “indie” di chi se ne frega del formato classic della canzone. E grazie a questo hanno ottenuto riconoscimenti “alti”: il Mercury Prize, appunto. Ma allo stesso tempo, hanno attirato un pubblico enorme: numeri altissimi in streaming, concerti esauriti ovunque”.

I fans italiani avranno comunque la soddisfazione di poter ascoltare l’ultimo lavoro della loro band preferita il 1° febbraio a Roma, al PalaLottomatica.

Sei interessato?

Guarda l’offerta speciale dell’Hotel Villa Eur, ad appena dieci minuti a piedi dalla sede del concerto.

Scopri l’Offerta!

PalaLottomatica Roma
Alt-J in concerto
1 febbraio 2018
info: 06 54090.1
www.palalottomatica.it/

admin